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Continuiamo il nostro percorso nell’allenamento con il Macebell per la parte superiore. Altri 2 esercizi che potrete utilizzare nei vostri allenamenti.

1. Macebell Canoe Row
Gruppi muscolari interessati: spalle, braccia, addome
Descrizione: Eccellente esercizio per la mobilità articolare delle spalle. È un propedeutico fondamentale per poter eseguire la versione seduta (Macebell Kayak) dell’esercizio.
Esecuzione: Stando in piedi afferrate il Macebell con la testa verso il basso con una presa che rivolga i pollici uno verso l’altro. Da questa posizione, eseguite dei movimenti semicircolari lateralmente a voi a simulare l’atto di pagaiare. Volendo intensificare l’esercizio potrete esagerare il movimento eseguendo un arco completo lateralmente a voi. Ripetete la rotazione più volte ed alternate il lato d’esecuzione. Esercizio da eseguirsi con prudenza nel caso di problematiche ai polsi.

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2. Around The Body Macebell
Gruppi muscolari interessati: spalle, braccia, addome
Descrizione: Efficacie esercizio per il condizionamento delle spalle mirato a sviluppare i muscoli deputatati al contenimento della testa dell’omero nella sua sede articolare.
Esecuzione: Stando in piedi, afferrate con una sola mano il Macebell all’estremità dell’asta con una presa a pollice rivolto vero il basso. Portate l’attrezzo al lato opposto del vostro corpo e fate passare il braccio flesso oltre la testa (scavalcate il capo). Proseguite la rotazione portando il Macebell dietro di voi continuando la rotazione verso il punto d’inizio. Ripetete la sequenza più volte cambiando il braccio utilizzato ed il senso della rotazione. Prestate la massima attenzione all’attrezzo nella fase di rotazione in modo da non venir colpiti dal passaggio del Macebell. Una volta padroneggiata la tecnica di base potrete intensificare l’esercizio utilizzando due Macebell contemporaneamente. Afferrate un Macebell per mano ed eseguite le rotazioni alternando il passaggio tra il primo ed il secondo attrezzo. Per questa forma evoluta dell’esercizio è richiesta una buona coordinazione e senso del ritmo.

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Coach Modotti

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